Gruppo Videomedia

Il GRUPPO VIDEOMEDIA srl è formato da Videomedia spa e da Gestione Telecomunicazioni srl.

Nel 1978 nasce Videomedia s.p.a., con il preciso obiettivo di produrre informazione locale attraverso la propria emittente televisiva, TvA Vicenza.

La stessa, in pochi anni, diventa la prima emittente televisiva della provincia nel campo dell'informazione e dell'editoria locale grazie al successo di pubblico che segna importanti ascolti nei dati Auditel per il Veneto.

L'area di copertura, nel corso del tempo, è stata ampliata all'intero Veneto con l'acquisto dei diritti d'uso del canale 43 sull'intera provincia di Verona, Belluno e Rovigo, coprendo così tutti i 5 milioni dei suoi abitanti.

L'area di copertura è ben servita anche grazie all'utilizzo della più grande postazione RAI del Nordest, sul Monte Venda.

Tva Vicenza, tramite Videomedia S.p.A., è stata la prima emittente televisiva veneta ad investire sul satellite sul canale 832 della piattaforma Sky e Tivù Sat.

Gli ascolti satellitari sono ottimi con utenti in Italia e nei diversi paesi Europei.

Dal 1995 Videomedia s.p.a. pubblica un settimanale “www.ladomenicadi vicenza.it”, che si occupa di attualità, cronaca, cultura e sport.

L'introduzione del sistema digitale ha permesso di estendere l'offerta Videomedia a 4 nuovi diversi programmi o canali: TvA Sport, Terra Veneta, TvA News, TvA Vicenza + 1.

Dal 2013 Gestione Telecomunicazioni s.r.l., editore di Telechiara, entra a far parte assieme a Videomedia S.p.A., del nuovo GRUPPO VIDEOMEDIA srl.

Gestione Telecomunicazioni s.r.l. offre i canali digitali denominati Telechiara, Viaggiando Tv e Telechiara Ovest.

Il GRUPPO VIDEOMEDIA srl, pertanto, è oggi “Operatore di Rete Regionale”.

Il GRUPPO VIDEOMEDIA srl è tra i più importanti network televisivi del Nordest.



Stampa
Powered by Telemar Spa